Questo sito potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.

Immagine

Staycation

Abbiamo voglia di vedere cose nuove, ma non sappiamo dove andare? Vi proponiamo una vacanza a chilometro zero, ossia vi suggeriamo di viaggiare senza muovervi troppo da casa vostra. Una vacanza che va contro tutti gli stereotipi, ma da cui otterrete due benefici:

avrete tempi più rilassati e conoscerete meglio i dintorni di casa vostra. E se li conoscerete li amerete di più, e amandoli di più li rispetterete e li proteggerete dal degrado. In cosa consiste la staycation? Nella visita di musei che vi siete sempre ripromessi di andare a visitare, in una passeggiata in bicicletta per andare a riscoprire i luoghi dove andavate a giocare da ragazzini, nell’informarvi su ciò che accade nella vostra città o nella vostra regione per poter partecipare all’iniziativa che è più vicina ai vostri interessi, oppure cogliere l’occasione per provare un’esperienza lontanissima dalle vostre abitudini. Però tutto questo utilizzando il più possibile mezzi lenti e sostenibili, perché, almeno nel periodo natalizio, cerchiamo di disfarci della corazza d’acciaio che è la nostra automobile, per vestire i nostri rapporti di un sorriso e un briciolo di attenzione e cura per chi vive intorno a noi.