Come modificare lo sguardo sulla disabilità? Come sfatare tutti i pregiudizi che stigmatizzano il mondo delle fragilità? Come fare a modificare l’immaginario collettivo e a realizzare una società realmente inclusiva?

Un lavoro certamente importante consiste nell’abbattere le barriere architettoniche che creano handicap a tutti coloro che hanno una difficoltà. Ma forse è ancora più importante abbattere le barriere culturali, quelle che ci fanno agire per pietà e non per dignità, quelle che non riescono a farci capire che una società senza ostacoli è una società migliore per tutti.

Dall’esperienza de Il Cammino di Marcella (www.camminodimarcella.movimentolento.it) scaturisce una conoscenza di situazioni, richieste, sogni che, ora, vorremmo si concretizzassero in qualcosa di tangibile.

Impronta è un programma di poche ore che mettiamo a disposizione di Comuni ed Enti per rendere fruibile una nuova visione della disabilità. Mettiamo a confronto narrazioni per accendere qualche luce su un mondo che ancora oggi è misconosciuto.

Contattateci: troveremo la modalità a voi più consona per raccontarvi aneddoti, vite e soluzioni allo scopo di rendere la nostra Italia una realtà in cui sia più semplice vivere, per tutti. 

Wemove contatti

Telefono: +39 3391920530 

Mail: accessibile@glocandia.it

Websites with bunus at Bingo gbetting.co.uk/bingo games.

banners-youtubebanners-antroposbanners-buoniregalo