Sabato e domenica 18 e 19 gennaio 2020 è stata fondata la nuova rete nazionale che raggruppa associazioni, reti, imprese da tutti i territori.

Sono 22 i soci fondatori della nuova associazione che sabato 18 gennaio a Roma hanno sottoscritto l’atto costitutivo della Rete Italiana per l’Economia Solidale (RIES). La nuova Rete segna un punto di arrivo e di svolta fondamentale per tutto il mondo dell’Economia Solidale che per circa vent’anni ha operato attraverso una rete informale, la RES, e che dopo un lungo dibattito ha scelto di riconoscersi in un unico soggetto formalmente costituito.
La RIES potrà così essere l’associazione ufficiale di riferimento e il luogo di aggregazione di realtà diverse ma mosse da principi e obiettivi comuni, capace sia di confrontarsi con le istituzioni e gli enti pubblici, sia di relazionarsi con la società civile, con la finalità di promuovere e diffondere cultura e pratiche di Economia Solidale.

Articolo completo: http://www.economiasolidale.net/content/costituita-a-roma-ries-rete-italiana-per-economia-solidale 

 

VISIONE

 

L’Economia del Bene Comune (EBC) è un movimento internazionale che propone un modello socio-economico etico in cui l’economia mette al centro il benessere delle persone e del pianeta, basato su 5 valori fondamentali orientati al bene comune:

 

Dignità umana – Solidarietà Giustizia sociale – Eco-sostenibilità – Trasparenza e condivisione democratica – Dignità

Schermata_2020-03-10_alle_20.10.34.png

https://www.economia-del-bene-comune.it/blog/ 

Seguici su Facebook

Bottega Etica

Siamo a:
Torino in via Giovanni da Verazzano 21/A

 

Orario:
giorni di chiusura: domenica e lunedì 

dal martedi al sabato 9.30/13 - 15,30/19.30

Telefono: +39 011 698 0033

Mail: bottegaetica@glocandia.it

Websites with bunus at Bingo gbetting.co.uk/bingo games.